LA CARNE MODERATA

Leave a Comment

Questo video è girato in un mattatoio di carne 'biologica', guardatelo. Mi appello ai 'moderati', guardatelo. Portateci i bambini, così da insegnargli cosa significhi moderazione.
Ditegli che sì, ogni tanto, data la fretta, una gamba di un agnello agganciato a testa in giù si può staccare dal corpo, rimanendo appesa mentre il corpo ancora vivo e cosciente si divincola per terra. Che il terrore che suscitiamo in loro è tutto 'moderato', e quindi non c'è da preoccuparsi.
Che fai, piangi? Eh, sì, ancora sei piccolo. Ancora non capisci cosa significhi essere moderati ed essere uomini. Ma tanto crescerai. E quando sarai più grande lo capirai.
Guarda la televisione, in modo da crescere più velocemente, abituati a considerare risibile ed estrema ogni scelta che fuoriesca dalla Tradizione. Metti tutto ciò che vi si oppone in un unico calderone e chiamalo 'estremismo'. Pensati superiore ad esso, e chiamalo 'ideologia'. Tu sei veramente libero se continui a transitare sui binari tradizionali: libertà è convincersi che non ci sono altre vie. Sorridi e fai battute. Non alzare la voce. Parla di calcio e cucina. Ogni tanto fai qualcosa di buono, soprattutto se è da mangiare. Se riempie lo stomaco, svuotando la mente e il cuore. 

Qui il video:
http://www.lemonde.fr/planete/video/2016/03/29/la-video-des-actes-de-cruaute-dans-un-abattoir-des-pyrenees-atlantiques_4891707_3244.html?utm_medium=Social&utm_source=Twitter&utm_campaign=Echobox&utm_term=Autofeed#link_time=1459243983

0 commenti:

Posta un commento

Powered by Blogger.